Presso l’oratorio S. Filippo Neri dalle 20.30 si svolgerà una speciale festa organizzata dalla Parrocchia per animare il periodo estivo Crest. Il Crest è un campo estivo che raccoglie tutte le estati i bambini e ragazzi della comunità povigliese che vengono stimolati e intrattenuti con attività ludiche e divertenti.In questo ambito nasce la proposta della “Festa di mezzo” del Cres che proporrà per tutta la serata di venerdì spettacoli e esibizioni organizzate dai bambini del campo estivo e dai loro animatori e educatori.
“Continuiamo a sostenere – commenta il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi riferendosi alla collaborazione in atto tra l’Amministrazione e la Parrocchia nell’ambito dell’attività educativa per ragazzi – il valore di una esperienza che dura da diversi anni e che puntiamo a consolidare ulteriormente nel futuro. Sono oltre 300 i bambini e i ragazzi coinvolti nelle iniziative organizzate e riteniamo che questa collaborazione sia ormai un punto di riferimento consolidato per tutte le famiglie del paese.
Quelle della Parrocchia rappresentano esperienze di socializzazione e sensibilizzazione molto importanti per la crescita dei ragazzi, basti pensare, per esempio, alle attività di volontariato organizzate per avvicinare i giovani ad un utilizzo del loro tempo libero in un contesto di solidarietà utile molto importante”.