Prosegue anche venerdì 26 giugno la Fiera di San Giovanni a Spilamberto. Dalle 7 alle 13 sotto il Torrione Medievale Biospilla, mercato dei prodotti di agricoltura biologica e biodinamica e del commercio equo-solidale.Dalle 18 in Piazza Caduti Libertà tigelle e borlenghi a cura dell’ANT. Dalle 20: in piazza Roma esibizione del Gruppo Antichi Mestieri Artigianali di Spilamberto; nel Cortile della Biblioteca l’Ustaria di Lazaròun presenta “Sausage&Beer Contest”; in via Obici “Il manifesto del Futurismo” 1909-2009. Dalle 20.30: presso il Giardino dei Sapori nell’Anfiteatro Pazienza “Sapori d’oltremare cena multietnica” con la collaborazione di Overseas; in via S. Adriano musica dal vivo con Cà di Stort staff dj set e gruppi live; in via Ponte Marianna (vicino al Centro Giovani) l’Associazione Amici del Panaro presenta “Salsiccia e Friggione e musica live” per la notte bianca in attesa dei bignè alla crema. Alle 21: all’Anfiteatro Pazienza concerto della “Soul Wave Band”; allo Spazio Eventi L. Famigli presentazione del progetto “Italian Slow Tour” pubblicato sulla rivista “Turisti per caso Magazine”. A seguire proiezione del video realizzato sul territorio dell’Unione Terre di Castelli con la partecipazione di Syusy Blady; In Corso Umberto I musica al bar mercato con Sammy&Company; nel giardino pensile della Rocca Rangoni presentazione della collezione d’arte antica della Banca Popolare dell’Emilia Romagna nell’ambito della mostra “Pittori di corte: dalle collezioni Rangoni e Banca Popolare dell’Emilia Romagna” con Lucia Peruzzi. Alle 22 presso l’Anfiteatro Pazienza Percussioni Pa-Ta a cura delle Politiche Giovanili dell’Unione Terre di Castelli; in via San Giovanni T-Stuzzico presenta “80Allora” cover band di musica anni ’80. Alle 22.30 in viale Rimembranze Beppe e Ferro alla Caffetteria del Viale. Dalle 23 in Centro Storico “SOLO…Notte bianca” evento musicale a cura dell’Associazione Solo Roba Nostra. Sempre alle 22.30 in via Roncati Matteo Bosi con dj set al Caffè del Corso. Alle 3.30 in piazza Roma “Abc dal biasànot…Amaretti bomboloni e caffè” offerti dall’Amministrazione Comunale e dalla Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi.
Per tutta la durata della fiera stand e mostre delle associazioni in giro per il paese; Baby Park, spazio dedicato ai bambini all’ingresso dello Spazio Eventi L. Famigli e in viale Marconi Mostra dei conigli e degli uccelli da canto e da voliera.
Orario apertura padiglioni fieristici: 20.30-24.00.
Dal 24 al 28 giugno sarà possibile effettuare visite al Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Su prenotazione si potrà anche visitare l’Acetaia Sociale della Consorteria (tel. 059/785959).
Durante la Fiera presso la sede dell’Ordine del Nocino Modenese, in Corso Umberto I, mostra-mercato del Nocino a produzione familiare e degustazioni di Nocino Biologico.
Programma dettagliato sul sito del Comune di Spilamberto.