Si è svolta nei giorni scorsi, presso il club La Meridiana di Casinalbo, la cerimonia di avvicendamento al vertice del Rotary club sassolese. Davanti ad una folta platea di soci ed ospiti, Emilio Galavotti (a destra nella foto) ha passato il testimone a Terenzio Tabanelli, classe 1951 dirigente bancario modenese, da sei anni membro del club.
Durante la serata Emilio Galavotti ha consegnato le “Paul Harris Fellow”, le più prestigiose onorificenze rotariane, ai soci Simona De Franchi, Carlo Cottica e Simone Ricci. E’ poi stata consegnata una “Paul Harris” alla memoria dell’indimenticato Cirillo Mussini, che per tanti anni ha fatto parte del sodalizio sassolese: ha ritirato il riconoscimento il figlio Luca, presente assieme alla famiglia.
Il nuovo presidente, presentando la sua squadra, ha preannunciato le attività che contraddistingueranno la sua annata, con particolare attenzione alle tematiche locali. Continuerà la collaborazione con gli altri club del Gruppo Ghirlandina e proseguirà il sostegno alla Fondazione Rotary per i progetti internazionali di alfabetizzazione e di sconfitta della poliomelite nel mondo.
Il nuovo consiglio direttivo è composto dal vice presidente Gabriele Canotti, dal segretario Alessandra Viglino, dal prefetto Gianfranco Giovanardi, dal Tesoriere Lorenzo Vaccari e dal presidente eletto Silvano Ruini, ai quali si affiancano come consiglieri Maurizio Bandieri, Alessandra Barbaro, Carlo Cottica, Clemente Ingenito, Simone Ricci e Primo Bonacorsi.