Si informa che dal 2 al 31 luglio sarà possibile presentare domanda di assegno/voucher per l’iscrizione ai nidi e piccoli gruppi educativi privati autorizzati al funzionamento per l’anno 2009/2010.
Tutte le informazioni saranno pubblicate in un avviso pubblico che sarà reso noto nei prossimi giorni e pubblicato nel sito del Settore Istruzione e Politiche delle Differenze.
Potranno presentare domanda le famiglie con bambini residenti a Bologna, nati entro il 1/6/2009 e non iscritti ai posti nido comunali.
Il progetto degli assegni/voucher è stato approvato dalla Regione Emilia Romagna ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo. Si pone come obiettivo quello di aiutare le famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali) lavorano e con ISEE inferiore ai 35.000 euro, che scelgono la frequenza al nido o piccolo gruppo educativo privato.
L’assegno/voucher consiste in un contributo erogato mensilmente a copertura parziale della retta richiesta dal gestore.
In attesa della pubblicazione del nuovo avviso pubblico, con le modalità di presentazione delle domande, per chi fosse interessato è possibile consultare l’informazione del precedente avviso, in cui sono riportati in elenco i servizi privati presso i quali è possibile utilizzare l’assegno/voucher.