lavoro_1La terza edizione dello Shortmaster di alta specializzazione “Materiali plastici e apparecchiature biomedicali: progettazione e tecnologie innovative” parte mercoledì 24 giugno e prosegue fino a dicembre. Centododici ore di formazione in cinque moduli, presso l’Istituto tecnico superiore G.Galilei di Mirandola, rivolte a chi opera nel campo delle materie plastiche e non solo. Un percorso di approfondimento proposto da DemoCenter-Sipe e Nuova Didactica con la collaborazione di docenti ed esperti del Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e dell’Ambiente delle Università di Modena e Reggio Emilia, Bologna e Trento.

I cinque moduli in cui è diviso lo Shortmaster affrontano temi che spaziano dai materiali plastici alla progettazione, dalle tecnologie di lavorazione delle materie plastiche alle apparecchiature biomedicali. In particolare il modulo dedicato a quest’ultimo soggetto intende presentare agli operatori dell’industria biomedica il campo di applicazione, i principi di funzionamento, le tecnologie di fabbricazione e le future evoluzioni dei nuovi sistemi per la diagnostica e la terapia medica.

Il vantaggio della struttura modulare sta nell’opportunità, per chi è già in possesso di alcune competenze nel settore, di personalizzare il proprio percorso partecipando solo ad alcuni dei moduli dello Shortmaster. Si può infatti scegliere tra diversi tipi di abbonamenti – che includono da due a cinque moduli – con la possibilità da parte dell’azienda di scegliere, di volta in volta, quali dipendenti far partecipare. Le aziende associate a Confindustria Modena o a DemoCenter-Sipe hanno uno sconto del 15% sulle quote di iscrizione. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a v.matli@democentersipe.it.