Tra le perle del Sindaco in carica, almeno nelle ultime settimane, c’è lo sgombero, reso urgente da non si sa che cosa (visto che da anni la situazione è sempre la stessa) del condominio ‘I Gerani’. La fretta è dettata certamente dalla tornata elettorale ed in particolare dall’imminenza del ballottaggio, ma le modalità paiono alquanto strane, per non dire assai inusuali.
Innanzitutto, da fonti attendibili si apprende che le persone da ‘sgombrare’ vengono incentivate, da parte di un funzionario dell’Ufficio Casa del Comune, con la somma di 2000\2500 euro ciascuno, affinché accondiscendano senza fare…rumore.
Non possono quindi mancare alcune domande da rivolgere a Graziano Pattuzzi. Da quale delibera o decisione dirigenziale vengono le somme stanziate per questo sgombero così anomalo ed urgente? Se ci sono motivi legalmente validi per effettuare lo sgombero, che necessità c’è di dare questi incentivi non da poco?
O forse non è tutto così legale ed urgente e quindi le somme servono per effettuare l’operazione in tempo, cioè pochi giorni prima della chiamata dei sassolesi alle urne per il ballottaggio?
Insomma, ancora fumo negli occhi ai nostri concittadini, da parte del centrosinistra e della sua massima espressione a Sassuolo, per giustificare un’azione tanto demagogica quanto nebulosa nei suoi contorni finanziari e giuridici.
Luca Caselli