sestolaPer Sestola e per tutto il comprensorio del Cimone, quello di domani, sabato 13 giugno, sarà il giorno più lungo dell’anno. Il Cimone Bike Festival dal mattino fino al tramonto, con le tante iniziative per gli appassionati di mountain bike di tutta Italia che si sono radunati da oggi fino a domenica 14 giugno sull’Appennino modenese; la “Notte Blu”, a partire dalle 18 fino all’alba di domenica, per una lunga non stop di spettacoli, mercatini, stand gastronomici, degustazioni di prodotti tipici ed esibizioni nelle strade e nelle piazze del paese. Cimone Bike Festival 2009
Si è aperto oggi il Cimone Bike Festival 2009 (12-14 giugno) dedicato agli appassionati di mountain bike. Il grande raduno che ha come base logistica Sestola ma che coinvolgerà l’intero comprensorio e quindi anche i comuni di Fanano, Montecreto e Riolunato, è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Terre Alte Alto Mare, Sport giovane in montagna e al mare”, in collaborazione con il Consorzio Valli del Cimone la Provincia di Modena e l’ Associazione Mountain Bike Italia di cui fa parte il “Centro Nazionale di Mountain Bike Cimone MTB”. Domani sono in programma escursioni guidate lungo i percorsi di cross country, freeride e downhill con partenza ogni 30 minuti, un tour in notturna nella zona di Pian Cavallaro (partenza ore 18), corsi di formazione, dimostrazioni nel nuovo bike park ed esibizione di bike trial e mtb. Divertimento ma anche studio e approfondimento. Dalle 15 il Castello di Sestola ospita il seminario dal titolo “Come un Bike Resort può generare una ricaduta economica per il territorio?”. L’incontro è rivolto ad istruttori di mtb, Associazioni sportive, Enti Locali, GAL, Consorzi turistici, Imprese ricettive, Associazioni di Categoria (agricoltori, artigiani, commercianti). Come case history sarà presentata l’esperienza del Cimone dove dall’anno scorso è in funzione il Cimone Bike Park, una struttura tra le più apprezzate dai bikers italiani.
Contatti : www.mtbappennino.it info@mtbappennino.it 0536.325586

Notte blu a Sestola
Dopo tanto pedalare, alle 18 parte la seconda edizione della Notte Blu di Sestola. Una lunga non stop notturna con spettacoli, esibizioni di mountain bike, mercatini, stand gastronomici, degustazioni di prodotti tipici e musica con concerti di gruppi rock ed orchestre, animazioni dei Dj di Radio Stella. Tutto il paese resterà sveglio fino all’alba per una festa all’insegna dell’adrenalina e del divertimento non solo per gli appassionati di bici da montagna.

Info: IAT del Cimone tel. 0536.62324