Prima domenica e terzo giorno d’apertura della 71^ Multifiera di Modena, presso i padiglioni A e B di ModenaFiere. Anche oggi c’è tempo dalle 10 alle 23 per curiosare tra gli stand, per scoprire tutte le novità per quello che riguarda l’arredo per interni ed esterni e i complementi d’arredo (a cui è dedicato completamente il padiglione A e parte dello spazio all’aperto), il verde declinato in tutte le sue sfumature, l’enogastronomia con tante bontà da bere e da mangiare da tutto lo Stivale, l’abbigliamento e l’artigianato artistico nella sezione “Portobello Road”.
Musica, musica!
Secondo appuntamento, questa mattina alle ore 11 sul palco del RadioStella Village, con il concorso canoro dilettantistico “Le Voci di Modena”, in cui verranno selezionati altri quattro aspiranti cantanti che si uniranno ai quattro di ieri e agli altri futuri quattro di sabato 25 per la finalissima che avrà luogo domenica 26 sempre alle ore 11 e che sarà condotta da Andrea Barbi.
I vincitori della prima selezione avvenuta ieri mattina (un’apposita giuria capitanata da Diego Ferrari ha votato sia per la voce che per l’interpretazione) sono in ordine di classifica dal primo al quarto: Morena Pini, la dodicenne Ilaria Paduano, Josef Pilato e Ilenia Malavasi.
Alle ore 15, sempre nella nuova area spettacoli coperta posizionata all’esterno dei padiglioni, ritorna a grande richiesta dopo il successo degli anni passati il Muppets’ Choir di Montale diretto da Giovanni Tardini, con un concerto travolgente di musica gospek tradizionale e moderna, pezzi pop e brani dei più famosi musical di Broadway come Jesus Christ Superstar, Hair, Fame e molti altri.
Aperitivo latino
Alle ore 18, sempre al RadioStella Village, una delle belle novità di questa edizione: Animalatina Promotion Group organizza un aperitivo latino. AnimaLatina ripropone in fiera la sua storica serata dedicata la ballo e alla musica latina, con concerto0 dal vivo, dj set, esibizioni di danza e balli di gruppo. Si inizierà con l’aperitivo a buffet offerto a tutti i presenti (in collaborazione con il ristorante Estè) e si continuerà con l’esibizione di AlmaLatinaBand, un affermato gruppo di 8 elementi che propone salsa, merengue, bachata, balli di gruppo e spettacolo di ballerine cubane. La serata proseguirà con la proposta musicale dei dj di AnimaLatina che si alterneranno in consolle e con l’animazione del del gruppo di ballo.
Premio “Fedeltà e Solidarietà”, oggi le premiazioni con il Prefetto di Modena
Sono Carlo Botti e Remo Popoli del Corpo Bandistico “Parmiggiani” di Solignano e Cesare Turrini della Società Operaia Mutuo Soccorso di S. Cesario i tre insigniti per il 2009 del prestigioso riconoscimento istituito dalla Multifiera di Modena e dall’Unione Società Centenarie Modenesi. Il premio intende riconoscere l’apporto ed il contributo dato dai Soci delle Società Centenarie alla crescita ed allo sviluppo dell’associazione.
La cerimonia di premiazione avrà luogo oggi alle ore 17 presso la Sala dei 400 di ModenaFiere, alla presenza del Prefetto di Modena Giuseppina De Rosa che consegnerà i riconoscimenti. La cerimonia, condotta come sempre da Annarosa Ansaloni, sarà allietata dalle note della “Casual Band” – Scuola di Musica Banda Cittadina e dalla voce recitante di Franca Lovino.
Tra le altre iniziative della giornata, da segnalare le degustazioni in programma allo stand “Assaggiare per conoscere”.