Nell’ambito delle politiche di sviluppo dell’Amministrazione nell’assistenza agli anziani, sarà inaugurata domenica prossima 19 aprile la struttura rinnovata e ampliata dell’Opera Pia Castiglioni in via Mazzini, 81.
Il programma prevede alle ore 10 la celebrazione della Santa Messa dei bambini officiata da Mons. Paolo Losavio, Vicario Generale della Diocesi di Modena, nell’area esterna su via Mazzini. Alle ore 11 il saluto del Sindaco Franco Richeldi e delle altre autorità. A seguire visita alla struttura e aperitivo a buffet.
Saranno presenti gli ospiti e gli operatori dell’Opera Pia Castiglioni.
I lavori di ristrutturazione dell’Opera Pia Castiglioni che ospita 60 anziani, oltre a 20 posti di centro diurno, sono stati portati a termine grazie anche al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
“L’impegno assunto dall’Amministrazione nei confronti della persone anziane e delle famiglie in difficoltà nell’assistenza ai loro cari, è una giusta scelta di comunità – spiega il Sindaco Franco Richeldi – alla vigilia di questa giornata di festa, mi preme sottolineare due aspetti fondamentali per un’idea di società sana. E’ importante sapere crescere i bambini e parallelamente valorizzare l’esperienza delle persone anziane. Fortunatamente in questo territorio è ancora possibile, come dimostrato anche dalla realizzazione della Residenza Sanitaria Assistenziale e dall’impegno per la costruzione di due nuove strutture scolastiche”.