Pari opportunità, stereotipi, diritti per tutti: temi importanti sui quali si potrà riflettere, ma con il sorriso sulle labbra, oggi al Caffè del teatro di Fiorano Modenese, in piazza Ciro Menotti, alle 18.30, con ingresso gratuito, andrà in scena la performance di improvvisazione teatrale “Il principe Rosa” della compagnia “Gli 8mani”.

Con “Il Principe Rosa. Rapsodia semiseria di improvvisazioni sulle pari opportunità”, la comicità degli 8mani, giovane compagnia teatrale che ha debuttato poco più di un anno fa proprio a Fiorano Modenese, si mette al servizio di un tema importante: il giusto equilibrio tra uomini e donne, il rispetto delle minoranze e delle categorie a rischio. La serata è promossa dal Comune di Fiorano e dalla Commissione intercomunale Pari Opportunità.

“Il Principe Rosa” non ha una sceneggiatura o un testo predefiniti, ma nasce dalla creazione istantanea propria dell’improvvisazione teatrale: una tecnica che permette agli attori di sviluppare frammenti di storie più o meno lunghe traendo ispirazione dagli input che ricevono e dalle situazioni che si creano. Le diverse performance, prevalentemente comiche, si basano sull’interazione col pubblico, che suggerisce situazioni, parole, caratteri, contesti storici o partecipa in prima persona allo spettacolo. Da questi prendono vita i personaggi di storie originali e insolite, completamente improvvisate ma coerenti con le indicazioni ricevute. Uno spettacolo insolito e originale che divertirà ed emozionerà il pubblico. In scena ci saranno Gino Andreoli, Giulia Bondi, Ivan Cattini e Federica Cavalli, con l’accompagnamento musicale dal vivo di Guido Pelati.
Per altre informazioni: 8mani, e-mail, 338 3465845.