Francesca Menarini è stata nominata presidente del Bologna, la Cogei, ‘imopresa di costruzioni di famiglia, ha rilevato il 100% della società Aktiva, la cassaforte della società, di cui, fino ad oggi, era il socio di minoranza di Alfredo Cazzola, ora ex presidente.

Nel consiglio d’amministrazione Francesca Menarini sarà coadiuvata dal padre Renzo, con il ruolo di amministratore delegato. “Noi siamo proprietari delle azioni del Bologna – ha detto Francesca Menarini – ma la squadra è un patrimonio della città, e come tale lo vogliamo gestire”. Con particolare attenzione al settore giovanile, alla costruzione di un nuovo stadio e lasciando la porta aperta ad eventuali investitori che si vorranno affiancare in questa avventura.

La nuova presidente ha già parlato per telefono con il presidente di Lega Antonio Matarrese, che le ha fatto i complimenti e presto chiamerà Rosella Sensi, presidente della Roma, l’altra lady della serie A, per qualche consiglio. Domenica, al Dall’Ara contro l’Atalanta, il ‘debutto’ ufficiale.