A causa del tamponamento tra due mezzi pesanti
verificatosi al km 13 dell’A14 in direzione nord (nodo di Bologna), sono chiusi sia il tratto dell’A14 compreso tra Bologna S. Lazzaro e
l’allacciamento con il ramo di Casalecchio, sia il tratto dell’A13 tra Arcoveggio e l’allacciamento con l’A14 in direzione sud.


Sul posto sono attualmente all’opera il personale di Autostrade per l’Italia, i soccorsi meccanici e sanitari, la Polizia Stradale.
Sul luogo dell’incidente si registrano 7 km di coda in nord all’interno del tratto chiuso dell’A14, 4 km sull’A13 sul tratto chiuso dell’A13.
L’apertura al traffico di una corsia è previsto tra un’ora circa.
Come itinerari alternativi, ai veicoli provenienti da Ancona si consiglia di uscire a S. Lazzaro e proseguire lungo la tangenziale per rientrare a
Borgo Panigale per chi è diretto sull’A1 e ad Arcoveggio per chi è diretto a Padova.
Per i veicoli provenienti dall’A13 è consigliata l’uscita di Interporto, proseguire lungo la viabilità esterna e riimmettersi in autostrada a Borgo Panigale o a S. Lazzaro.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.