Il derby della solidarietà, almeno quello, lo hanno vinto i modenesi. È infatti una nota azienda modenese, la multiutility di Concordia Cooperativa CPL, che si è aggiudicata l’asta l’on line di beneficenza a favore di Aseop promossa congiuntamente da Confesercenti Modena e Bologna e che aveva come premio il pallone, con gli autografi di tutti i protagonisti del match, della partita giocata allo stadio Dall’Ara lo scorso 5 aprile.
Messo all’asta sul sito dell’associazione modenese, il pallone è andato alla Cooperativa CPL di Concordia grazie ad un’offerta di 500 euro: una somma che sarà devoluta in beneficenza bissando l’esperienza che lo scorso anno Confesercenti Modena aveva già fatto con il pallone della storica partita Modena-Juventus.
“Il vero successo – ha sottolineato il presidente dell’area di Modena di Confesercenti, Massimo Silingardi – per gli organizzatori rimane la risposta ad un appello di solidarietà: la cifra offerta per il pallone sarà infatti interamente consegnata all’ASEOP, l’Associazione modenese che opera a sostegno dell’Ematologia e dell’Oncologia Pediatrica. Il nostro grazie va ad entrambe le società sportive che con entusiasmo hanno subito aderito alla nostra proposta e a quanti hanno partecipato all’asta”.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un ampio accordo sottoscritto da Confesercenti Modena ed il Modena Calcio che ha lo scopo di valorizzare il legame tra la città e la società sportiva. La consegna del pallone avverrà nei prossimi giorni presso lo stadio Braglia.