“Dalle prime proiezioni sui risultati reali delle elezioni a Roma, esprimo grande soddisfazione, anche a nome di tanti simpatizzanti de il Popolo della Libertà reggiano, per la probabile conquista elettorale della capitale romana”. Così Fabio Filippi, presidente Gruppo Assembleare della Libertà-PDL.

“Mi complimento con Gianni Alemanno per la sua caparbia ed energia dimostrate durante questa impegnativa campagna elettorale. L’ex ministro all’agricoltura dato per spacciato poco più di un mese fa è riuscito a portare in porto un risultato storico.
Ha dimostrato di essere un leader, di saper parlare ai romani, proponendo soluzioni convincenti sui principali problemi della città.
Roma assieme a Milano rappresenta il motore del nostro Paese. Le due principali città italiane sono oggi entrambe rappresentate dal nuovo pdl di Silvio Berlusconi.
La sconfitta di Rutelli è la dimostrazione che il Centro sinistra è stato deficitario, non solo in ambito nazionale come hanno dimostrato le elezioni di metà aprile, ma anche in ambito locale.
Sono fiducioso per le prossime amministrative, credo che anche Reggio Emilia avrà la forza di voltare pagine”.