Si aggiunge un ulteriore tassello al complesso processo di completa ristrutturazione dell’Ospedale di Vignola. Da pochi giorni, infatti, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un primo blocco di spogliatoi per il personale che saranno centralizzati in un’unica area facilmente accessibile dall’ingresso principale. La durata è di circa quattro mesi (il termine è previsto per la fine di dicembre), con un investimento di oltre 274mila euro.
I lavori costituiscono il primo stralcio del progetto di completamento della ristrutturazione e dell’adeguamento del presidio ospedaliero che prevede un investimento di 1milione e 473mila euro. Tale progetto prevede, in particolare, la ristrutturazione di un’area per ambulatori e studi medici al primo piano e una parte del reparto di medicina generale al secondo piano.
Con il primo stralcio saranno realizzati due spogliatoi comunicanti e un corpo servizi centrale dotato di servizi igienici, docce, lavabi, impianto di climatizzazione. Il progetto prevede, oltre alla ristrutturazione edilizia completa, anche il rifacimento della parte impiantistica. Si provvederà, inoltre, alla sostituzione dei serramenti e dei materiali di rivestimento.
Va infine sottolineato che è stata fatta la scelta di ristrutturare l’ospedale continuando le attività sanitarie: ciò comporta che i tempi dei lavori si allungano. La Direzione dell’Ospedale si scusa con gli utenti per i disagi.