Torna domani, primo giovedì del mese di Luglio, l’appuntamento con i “Giovedì sotto le stelle”: una serata all’aria aperta nelle vie e nelle piazze del centro storico per approfittare delle animazioni e degli spettacoli offerti dall’amministrazione comunale in collaborazione con Area Aree e i Comitati e le Associazioni del territorio.

“La collaborazione con tutte le realtà, commerciali, culturali, sportive del territorio – afferma l’assessore alle Attività produttive del Comune di Sassuolo Carla Ghirardini – da anni ormai porta in piazza una stagione estiva che ha nei giovedì del mese di luglio il suo momento clou. Non solo musica, spettacoli e animazioni, ma anche offerte commerciali, stand informativi, momenti di svago e di relax, ma soprattutto un’occasione per ritrovarsi in centro a godere del fresco serale in compagnia, riappropriandoci della nostra città anche durante le ore serali”.

“L’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Graziano Pattuzzi – è impegnata tutto l’anno ad offrire a Sassuolo e ai sassolesi momenti d’incontro e opportunità di svago e arricchimento culturale. La Stagione Estiva, i giovedì di Luglio in particolare, e le Fiere d’Ottobre sono sicuramente la punta dell’iceberg di una serie di iniziative che si svolgono durante tutto il corso dell’anno. Per i quattro giovedì del mese le nostre strade e le nostre piazze si animeranno pronte ad ospitare migliaia e migliaia di persone, sassolesi certo, ma anche visitatori provenienti dai vicini comuni, modenesi e reggiani”.

Il programma di domani sera, giovedì 5 luglio, primo dei quattro appuntamenti serali.
Piazza Martiri Partigiani, ore 20,30: Gianburrasca scende in piazza….laboratori, disegni, foto, video e musica a cura dei Gruppi Educativi Territoriali.
Piazzale Della Rosa, ore 21: Le vie del Mondo presentano Modena Medina
Piazza Garibaldi, ore 21: Bellezze sotto il Campanone, concorso di bellezza a cura di Breezy Production.
Tante anche le iniziative offerte dal Comitato Commercianti Centro Storico.
In P.le Teggia: spettacolo per i bimbi.
In Via Cavallotti: Piano bar.
Nelle vie del centro: clown, giocolieri e trampolieri, sculture di palloncini, artisti di strada, punti gastronomici.

Tutti gli esercizi commerciali terranno aperti i negozi fino a tarda sera e sarà possibile approfittare del “mercatino del commerciante” con offerte sorprendenti.