Sono 112 i posti disponibili per i medici che intendono iscriversi alle Scuole di Specializzazione del settore medico istituite presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Ad essi si aggiungono 17 posti che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha riservato, limitatamente ad alcune specialità, a personale medico di ruolo in servizio presso strutture sanitarie diverse da quelle inserite nella rete formativa delle medesime, ovvero a medici dipendenti pubblici. Complessivamente, dunque, saranno 129 gli ammessi alle 45 Scuole presenti a Modena.

Le domande di ammissione, che possono essere inoltrate da cittadini italiani o di Paesi membri dell’Unione Europea ed i rifugiati politici, ed i medici non comunitari legalmente soggiornanti in Italia e in possesso di diploma di laurea e abilitazione italiana, vanno presentate entro le ore 13,30 di venerdì 22 giugno 2007 alla Segreteria Studenti delle Scuole di Specializzazione (via Campi 213/b) a Modena. Se la richiesta viene inoltrata tramite internet o le torrette self-service, presenti nei luoghi universitari più frequentati (a Modena: via Università, 4; via Campi 213/b); via Berengario 51; largo del Pozzo 71 c/o Policlinico – a Reggio Emilia: via Kennedy 17; viale Allegri 15), la scadenza è anticipata alla giornata di giovedì 21 giugno 2007.

Il bando di ammissione e la relativa modulistica sono reperibili e scaricabili dal sito dell’Università, cliccando su “Servizi agli studenti e, poi, ancora su “Servizi informatici” e, infine su “Sportello on-line Segreteria Studenti – sportello ESSE3”, che fornisce la domanda/ricevuta, il bollettino di versamento di 50 euro per contributo spese da pagare presso uno degli sportelli Unicredit Banca S.p.A.
Per ogni altra informazione si rinvia alla consultazione del bando o alla Segreteria Studenti delle Scuole di specializzazione (tel. 059/2055634 che risponde dalle ore 10.00 alle ore 11.00 dal lunedì al venerdì; fax: 059/2055648).