Si intitola “Spaccati d’infanzia” la mostra che si terrà presso il Centrobabilonia domani, domenica 13 maggio. E’ una sorta di teatro sul cui palcoscenico non vi sono attori ma oggetti e fotografie del passato, a raccontare di storie e di vissuti.

Una mostra la cui realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione di tante persone che hanno custodito gelosamente i ricordi del passato; testimonianze delicate di affetti; simboli della continuità famigliare. Un viaggio, insomma, nel passato da rileggere e rivisitare per ritrovare la propria infanzia.

L’esposizione, che è visitabile dalle 9 alle 20, si arricchirà poi di narrazioni e di storie ritrascritte o meglio ancora riciclate, vista l’ambientazione, che tutti potranno ascoltare a partire dalle ore 16.
In questa giornata dedicata ai ricordi non mancheranno i sapori e i profumi della nostra tradizione, con un mercatino di prodotti tipici collocato su via Moro. “Preziosa è stata la collaborazione dei commercianti di Boglioni, ha detto l’assessore al commercio Monica Maffei, ai quali va il ringraziamento dell’amministrazione comunale anche per l’impegnativo allestimento delle vetrine a tema. Grazie anche ad Enia che da sempre sostiene le iniziative e le attività del Centrobabilonia”.