Questa sera alle 20.30 all’Auditorium la presentazione del libro “Storia e Memoria della Resistenza Modenese 1940-1999” a cura dell’Istituto Storico di Modena; a seguire la proiezione gratuita del film “Il Partigiano Johnny”.
Domani, mercoledì 25, le celebrazioni ufficiali:
dalle ore 9,45 ritrovo dei partecipanti in Piazza Libertà, corteo preceduto dalla Banda di Solignano al monumento alla resistenza di Piazza Amendola, celebrazione della Santa Messa in Piazza Amendola, discorsi celebrativi delle autorità, deposizione della corona al monumento della Resistenza in Piazza Amendola, partenza per la deposizione delle corone e dei fiori ai monumenti di Maranello, Torre Maina, ex Scuola Carlo Stradi, cippo di San Venanzio. In caso di pioggia la cerimonia si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di Maranello.
Sempre domani in programma iniziative sportive:
alle ore 10 il Gran premio di Liberazione, gara di minicross a cura della Ciclistica Maranello, con premiazione alle ore 11.45 presso il Parco Due. La manifestazione è organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni ANPI, Combattenti e Reduci, Invalidi di Guerra, Alpini, Mutilati e invalidi del Lavoro, Carabinieri.