Dieci tappe in altrettante città italiane per promuovere momenti di confronto e scambio fra gli anelli distributivi di tre dei formaggi a denominazione di origine protetta italiani più famosi: l’asiago, il parmiggiano-reggiano e la mozzarella di bufala campana. Partono il 28 settembre a Vicenza. Torino, Milano, Bologna, Perugia, Pescara, Roma, Bari, Napoli e Catania sono le altre città che ospiteranno l’iniziativa.

Le ‘Giornate Professionali del Banco Formaggi’ un roadshow ormai all’ottava edizione organizzato quest’anno dai consorzi Formaggio Asiago, Parmigiano-Reggiano e Mozzarella di Bufala Campana.
Un’iniziativa rivolta al trade, cioè agli alimentaristi dei tre anelli della distribuzione: ambulanti, latterie e negozi di alimentari, supermercati di tutta Italia.

La campagna di iscrizioni, supportata da inviti postali ed inserzioni sulle riviste specializzate, ha riservato la piacevole sorpresa di un 20% di prenotazioni in più come media nazionale, confermando il grande interesse per la manifestazione che, per varie ragioni, unisce Nord e Sud del Paese, quest’anno con la partecipazione ed il supporto anche del Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana D.O.P..