E’ stata una notte di lavoro intenso per i tecnici del settore gas-acqua di Meta. Da ieri sera, infatti, probabilmente complice il clima siccitoso che porta a forti assestamenti del terreno, si sono verificate alcune rotture di condotte interrate poste in diverse zone della città.
Il primo guasto si è verificato attorno alle 17.15 di ieri in viale Europa. I tecnici Meta hanno in breve individuato il punto di rottura del tubo, provvedendo poi a ripararlo. L’intervento è terminato circa alle due di stamane.
La seconda segnalazione, sempre relativa ad una fuga di gas, è giunta in azienda alle 22. La fuga è stata individuata in via Testi e le operazioni di riparazione sono proseguite sino all’una di stamane.
Un’altra chiamata è giunta al settore gas alle 23 di ieri, in uno stabile posto all’angolo tra via Peretti e Via Matilde di Canossa. In questo caso, per questioni di sicurezza, le forze dell’ordine assieme ai vigili del fuoco hanno provveduto a far sgomberare lo stabile. Il personale Meta successivamente ha individuato il guasto in una condotto interrata esterna all’edificio. L’intervento, che ha consentito la riparazione, si è concluso alle 5.30 di questa mattina.
Infine una fuga di acqua si è verificata verso le 6.30, stamane, sulla via Nonantolana, nella zona compresa tra via Caruso e Via Fossa Monda. Per permettere i lavori di riparazione, è stato necessario interrompere il servizio di erogazione dell’acqua alle utenze comprese nella zona, che sono circa una decina. I lavori di riparazione si concluderanno in mattinata.