Ascom Confcommercio dedica un corso completamente gratuito ai ristoratori della provincia di Modena, ai quali insegnerà: a riconoscere i prodotti tipici dalle imitazioni; a selezionare le produzioni a seconda delle stagioni; a conoscere la storia delle produzioni tipiche nostrane; ad apprezzare le qualità peculiari dei prodotti del nostro territorio.

Il corso è organizzato da Iscom Formazione che già da oggi raccoglie le iscrizioni in previsione delle otto lezioni per complessive 18 ore in cui si articolerà l’iniziativa formativa per operatori della ristorazione.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente ad Iscom nella sede di via Piave, 125 a Modena, dove si svolgeranno le lezioni, o prendere informazioni telefonando allo 059 584350. Considerata la gratuità del corso che gode del finanziamento della provincia di Modena, è consigliabile per gli interessati prendere contatto nel più breve tempo possibile.

Ascom Confcommercio ha ritenuto utile inserire la formazione specializzata per gli operatori, in un quadro di valorizzazione dei prodotti tipici modenesi e del riconoscimento, anche attraverso la ristorazione tipica locale, della cultura della nostra terra.
Il corso è titolato “I prodotti tipici nelle diverse stagioni: tradizione, territorio e qualità” ed è tenuto dal giornalista gourmet Sandro Bellei, impegnato da anni nello studio e nel sostegno dei prodotti tipici locali.