Saranno due giorni di festa, tra profumi e colori più intensi del solito per chi, oggi e domani, sceglierà di trascorrere qualche ora al Museo Giardino della Rosa Antica di Montagnana di Serramazzoni.

E’ infatti in programma una originale iniziativa promossa dal Museo in collaborazione con la Associazione Malati Autoimmuni, a favore del progetto ‘Fuori dal buio’, al quale andranno devoluti gli incassi delle due giornate.

“AMA la vita! Quella di tutti!”.
Con questo slogan, semplice ed efficace, l’AMA promuove le proprie iniziative e la propria attività rivolta a combattere le malattie rare.
Si tratta di malattie meno diffuse di altre, più difficili da diagnosticare e troppo spesso incurabili. Rappresentano una incognita e colpiscono indistintamente e senza preavviso anche chi conduce una vita sana.
Le persone affette da patologie rare non guariscono, a volte le cure creano loro gravi danni, non sanno come sarà il domani, vivono nel buio.

AMA vuole far luce. Vuole aiutare la ricerca, stare dalla parte di medici e ricercatori impegnati da anni che non hanno abbastanza fondi per proseguire nella ricerca.
AMA vuole aiutare le persone affette da malattie rare ad uscire da una condizione senza speranza, vuole aiutarle ad uscire dal buio.

Questo pomeriggio alle ore 16, è in programma anche un momento di riflessione, in compagnia del dott. Luca Richeldi, vice presidente di AMA, sul tema “L’importanza della ricerca”, mentre domani, sempre alle ore 16, si potrà partecipare al concerto per sole voci “Joy Gospel Choir”.
Dalle ore 10 alle 19, orari di apertura e chiusura del Museo, sarà possibile effettuare visite guidate al Museo Giardino, mentre nelle ore pomeridiane un animatore intratterrà i bambini con giochi e con uno spettacolo.
Nelle due giornate si potranno acquistare rose in vaso e molti altri prodotti disponibili presso lo showroom del Museo.

L’indirizzo del museo Giardino è Via Giardini Nord, 10250 Montagnana di Serramazzoni, pochi chilometri sopra Maranello, ed il sito internet per chi volesse approfondire le attività e le proposte del Museo è Museoroseantiche.
Ulteriori informazioni sull’iniziative di oggi e domani possono essere richieste ai numeri telefonici 0536.939010 oppure 347.7111044.