Tutti a caccia di rifiuti abbandonati: il 25 e 26 settembre torna ‘Puliamo il mondo‘ la più grande giornata internazionale di volontariato organizzata per l’11/a volta in Italia da Legambiente.

Saranno migliaia in tutto il Paese le persone che daranno il loro contributo per fare piazza pulita dall’immondizia selvaggia. L’appuntamento è stato lanciato anche da 30 fotografi italiani che hanno tentato di racchiudere in uno scatto i mille significati del rifiuto.
Le gigantografie saranno esposte a Genova, dall’11 al 20 settembre nell’area expò del porto antico Piazzale delle Feste. Poi la mostra partirà per un tour che toccherà Milano, Roma, Napoli, Bologna e altre tra le maggiori città italiane.

Per partecipare alla raccolta dei rifiuti è sufficiente contattare il circolo Legambiente più vicino, telefonare allo 02 45475778, oppure ci si può presentare direttamente ai banchetti organizzati nelle varie zone coinvolte per ricevere la sacca degli attrezzi e partecipare alle operazioni di pulizia.

Tutte le informazioni disponibili sui siti Legambiente e Puliamoilmondo.