Dopo il successo delle precedenti edizioni, si tiene da oggi a domenica prossima, a Castellarano, la ‘Festa dell’Uva‘. Giunta alla XXXV edizione, la tradizionale manifestazione ispirata alla vendemmia, animerà l’incantevole borgo medievale offrendo ancora una volta l’opportunità ai visitatori di apprezzarne il patrimonio storico-culturale.

Numerose le iniziative, a cura della Pro Loco Castellarano: dal corteo in costume alla cena storica, dal Palio dei Ciuchi all’esibizione di sbandieratori e tamburini, dagli spettacoli teatrali ai fuochi pirotecnici. Ospiti d’eccezione della manifestazione saranno Samanta De Grenet, Beppe Convertini e Federica Panicucci.

I visitatori potranno inoltre perdersi tra le mille tentazioni dell’area eno.gatronomica, curata dalla JU – Just Unconventional, società che organizza eventi non convenzionali e di qualità.
La piazza XX Luglio di Castellarano si trasformerà in questa occasione in un percorso del gusto: dallo stand Uve e millefrutti alle Delizie del forno, allo stand dedicato al Reggiano al Balsamico e al Lambrusco per arrivare alla Cantina, allo stand etnico e dulcis in fundo alle Dolci Manie. Profumi e sapori che arricchiscono la storica festa della vendemmia.



** 2000 appuntamenti