Filosofi in trasferta sui treni si raccontano e dialogano con i passeggeri. E’ ciò che propone l’iniziativa “In viaggio col filosofo”, in programma il 17, il 18 e il 19 settembre in occasione del quarto Festival filosofia in collaborazione con Centostazioni, Rfi e Atcm.


I filosofi partiranno dalla stazione centrale di Modena, in direzione Sassuolo, venerdì 17 sul treno delle 15.05, sabato 18 sul treno delle 10.28 e domenica 19 sul treno delle 16.30. Arrivati a destinazione, saranno accolti dalla banda di Sassuolo, che li accompagnerà nelle sedi delle lezioni magistrali e dei dibattiti.

Fino al 19 settembre, inoltre, la stazione centrale di Modena, la stazione dei treni di Carpi e la stazione ferroviaria di Sassuolo ospitano la mostra “I filosofi della vita”, dedicata a fotografie e parole del Festival dello scorso anno. Cento treni regionali che passano per Modena e Carpi e i treni provinciali per Sassuolo sono addobbati fino al 19 settembre con 100 aforismi sul mondo, tema del Festival di quest’anno. Le iniziative si svolgono in collaborazione con Centostazioni, Rfi e Atcm.


Infine, Modena e Sassuolo saranno collegate su rotaia anche domenica 19 settembre con 8 corse straordinarie (quattro all’andata e quattro al ritorno) per facilitare la partecipazione del pubblico alle lezioni del mattino e del pomeriggio.

** Speciale Festival Filosofia