Oggi, dalle 16 alle 19, secondo appuntamento con gli ‘Ippogiochi 2004‘, progetto educativo del delegato provinciale della F.I.S.E. che vuole avvicinare i più giovani allo sport dell’equitazione.
Nel cuore del polmone verde cittadino saranno allestiti quattro maneggi in cui i bambini dai quattro anni in avanti potranno salire su pony e cavalli per riceve gratuitamente il “battesimo” della sella.
La giornata di sport e divertimento sarà contraddistinta dalla presenza degli allievi di Pier Arnaud, del circolo ippico Manfredini di Magreta, che proporranno una dimostrazione di horse ball, una specie di basket a cavallo che si gioca con una palla con maniglie, mentre un’area sarà a disposizione dei bambini disabili con i cavalli ed i tecnici dell’ANFFAS.
In funzione anche i maneggi con il circolo ippico del Mugnano, guidato dal tecnico Alberta Gambigliani Zoccoli e della Società Modenese di Equitazione che metterà a disposizione i pony dell’istruttrice Adrien Rueff ed i cavalli del cavaliere Alberto Lambertini.
Ospite della manifestazione la pattuglia della Polizia Municipale.