Che fine fanno i nostri soldi? Vengono prestati alle coooperative sociali o alle multinazionali del commercio di armi? E qual’è l’interesse più alto: quello degli speculatori finanziari o quello di tutti? Se ne parla oggi a Sassuolo, di fronte ad un’aperitivo equo e solidale, all’interno della manifestazione ‘Una piazza sul mondo‘ organizzata dalla Bottega d’Oltremare.


Una settimana dedicata all’economia di relazione attraverso incontri, mostre, concerti, letture, rappresentazioni teatrali e proposte concrete di campagne ed esperienze del territorio in programma in Piazza Matteotti a Modena tra il 4 e l’11 settembre ed oggi di “passaggio” a Sassuolo.

Alle 18 presso la Paggeria Arte di Piazzale della Rosa, avrà luogo la presentazione del libro “La finanza etica nei Sud del mondo” alla presenza dell’autore Marco Gallicani, coordinatore nazionale di Associazione Finanza Etica, da anni impegnata nel predisporre occasioni di promozione e diffusione di una cultura di base che sia supporto allo sviluppo del risparmio solidale.

Partecipano all’appuntamento preserale in cui si discuterà di finanza etica, microcredito, responsabilità sociale e risparmio solidale il sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi e l’Assessore ai Servizi Sociali Susanna Bonettini.