Si tiene questo pomeriggio in Municipio, nell’aula del Consiglio comunale, a partire dalle 15, la presentazione dei risultati di una ricerca condotta dal Comune su un campione rappresentativo di 800 giovani modenesi dai 15 ai 24 anni.

L’incontro, presieduto da Mauro Tesauro, assessore alle Politiche Giovanili, prevede gli interventi di Carlo Buzzi, docente di Sociologia all’Università di Trento e coordinatore scientifico dell’Istituto Iard di Milano e di Vittorio Martinelli, sociologo, consulente del Comune. Nel programma della giornata sono previsti anche gli interventi di rappresentanti della Consulta politiche giovanili del Comune, della Consulta Provinciale degli Studenti, degli studenti universitari.

La ricerca, realizzata attraverso domande telefoniche e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, si è posta l’obiettivo di approfondire la condizione dei giovani modenesi. I risultati saranno confrontati giovedì pomeriggio con quelli di altre indagini svolte sullo stesso argomento negli anni scorsi in città.