“Il disagio dalla scrittura, strumenti di identificazione, operativi e di intervento” è il titolo di un corso finalizzato all’analisi del disagio in tutte le sue forme e nei suoi possibili sviluppi. Il corso di aggiornamento è autorizzato dal Csa, gode del patrocinio del Settore Istruzione del Comune di Modena e della Circoscrizione n. 2.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 5 marzo, alle 15 nella sala riunioni in via Spontini 4. A guidare gli incontri Antonella Zauli Sajani, Guido Angeloni (grafologi) e Anna Martinelli (esperta della formazione) dell’Associazione Grafologica Italiana.
Obiettivo primario degli incontri è quello di affrontare tematiche specifiche relative al disagio e al rischio evolutivo e fornire strumenti di indagine che consentano l’individuazione e l’approfondimento precoce delle problematiche comportamentali, relazionali e personali, anche latenti, con particolare riferimento ad un approccio pedagogico – educativo che cosenta di promuovere il più possibile sia nei ragazzi che negli adulti il benessere e una prospettivia personale consapevole.
Per informazioni e iscrizioni tel 3490779820.