Luca Cordero di Montezemolo resta l’unico candidato alla presidenza di Confindustria. Nicola Tognana ha infatti annunciato il suo ritiro.


”In questo momento di particolare difficoltà per il Paese la Confidustria non può, nè deve logorarsi in una battaglia all’ultimo voto per la nomina del suo prossimo presidente. Per questo, a fronte degli ultimi sviluppi della consultazione e, soprattutto, del pronunciamento di Assolombarda, ho deciso di ritirare la mia candidatura”. Così Nicola Tognana spiega il perchè del suo ritiro dalla corsa alla presidenza di Confindustria.

”Ritengo di aver condotto la competizione con l’impegno e la lealtà che meritava la posta in gioco -spiega- impegno e lealtà ai quali la mia lunga attività associativa e gli ultimi quattro anni in particolare, mi hanno allenato”.

”Sono convinto che la pur dura competizione che si è svolta nel mese appena trascorso non lascerà strascichi negativi -conclude- e mi auguro che la Confindustria riprenda il suo cammino di compattezza e autonomia. Un grazie a chi ha sostenuto la mia candidatura. A Luca Cordero di Montezemolo auguro buon lavoro per il prossimo impegnativo quadriennio”.