Modena è presente anche quest’anno alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene nei padiglioni della Fiera a Milano sino al 17 febbraio. Il territorio modenese, con la sua ricca offerta turistica tra arte, gastronomia e motori, è presente nel padiglione 20/1 allo stand Motorvalley–La terra dei motori, Club di prodotto nato dall’esperienza di Modenatur e S.T.A.I., al fine di sviluppare percorsi turistici legati al mondo dei motori in Emilia-Romagna.
Lo stand è stato allestito da Modenatur con la collaborazione dei Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo e della Camera di Commercio di Modena.
Come per la precedente edizione della manifestazione anche nel 2004 il mito della Ferrari è presente nello stand con uno splendido modello messo a disposizione dalla Galleria Ferrari di Maranello, la 250 GT Cabriolet Pininfarina del 1957. Presso lo stand di Motorvalley non mancheranno poi appuntamenti con operatori turistici e stampa specializzata: oggi e domani alle 16.30 verranno accolti giornalisti e operatori turistici per una degustazione guidata dei nostri prodotti tradizionali e la presentazione degli itinerari turistici di Modenatur.
In occasione della BIT verranno poi presentati gli eventi che quest’anno verranno proposti dalla nostra città, le manifestazioni dedicate all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Asso di gusto, il Festivalfilosofia, il Festival Internazionale delle Bande Militari, le Serate Estensi, Grandezze e meraviglie-Festival Musicale Estense e l’apertura del Parco Archeologico e del Museo all’Aperto delle Terramare di Montale.