Numerose sono state le telefonate giunte stamane al centralino della Polizia Municipale con richiesta d’intervento per i disagi provocati dal forte vento che ha spazzato la città.
In via Forghieri a Ganaceto, un albero è stato divelto ed è caduto sulla sede stradale.
Poco dopo nei pressi si è verificato un piccolo tanmponamento tra auto senza feriti. In via Sigonio 99 un tratto di marciapiede è stato chiuso per la caduta di calcinacci, mentre in via Saliceto Panaro la struttura di un impianto semaforito ha subito danni. In via Modenella un cassonetto dell’immondizia si è rovescitato e in via Cialdini si è rotto un cartellone informativo. Operatori del comando di viale Amendola sono dovuti intervenire in via Giardini per “fermare” scatole di cartone che le raffiche di vento facevano volare sulla sede stradale con grossi pericoli per gli automobilisti in transito.
Un cornicione si è staccato finendo al suolo in via Misley, transenne rovesciatesi in mezzo alla strada in via Ciro Menotti, infissi pericolanti rimossi dai vigili del fuoco in via Sgarzeria. Inoltre un piccolo incendio in strada Nazionale per Carpi ha provocato qualche disagio alla circolazione nei pressi del cantiere Tav mentre in via Ippolito Nievo poco dopo le 12.30 il vento ha fatto andare in frantumi una vetrata di un negozio che è poi finita su un’auto in sosta.