Ancora boom di sms e mms, secondo Telefono Blu che ha cercato di fare i conti dei messaggini inviati fra la notte del 30 fino alla notte del 1 gennaio.
Sono oltre 100 milioni i messaggi Sms (un terzo di questi grazie le promozioni ), glissando il successo dei 7 gg natalizi (con un picco del 60 % dalle 23,30 alle 24,30 che potrebbe aver mandato in tilt i ponti in alcune zone). Mentre le telefonate dai telefoni fissi e dai cellulari sono oltre 60 milioni. Le poste elettroniche inviate invece sono fra il 30 ed il 1 gennaio almeno 70milioni (con una media di 6 a famiglia). Impegnati on line almeno 7 milioni degli olte 16 milioni di navigatori.
Oltre 200 milioni di auguri elettrotelefonici. Diverse decine di migliaia le parabole nuove installate nel periodo natalizio nelle case degli italiani (grazie alle promozioni)
Vediamo anche la situazione degli auguri, almeno 12 milioni di conversazioni fra mezzanotte e l’una dai telefoni fissi(attraverso tutte le compagnie telefoniche) dai circa 28 milioni di abbonati.
Gli sms cono costituiti da molti emoticons ,e messaggini augurali per il 2003, tanto amore e anche tanti mms, freddure, battute ecc. ma anche 3 milioni di MMS (video foto immagini in movimento).
Per le email anche in questo caso gli allegati la faranno da padroni con il 65% frai piu’ buffi ed i piu’ strani.
Cosa si augurano gli italiani :al primo posto della classifica(tratta da un sondaggio su un campione di 1005 persone in età compresa fra i 25 ed i 40 anni )
Un futuro migliore e amore 35%, concretezza e fortuna economica 23%, libertà e pace 10 %. Il 33% invece di messaggio personalmente dedicati.
Invece chiedono: fortuna 45%, meno tasse 25%, piu’ vacanze 20%, stipendi migliori 10%
Lo stesso sondaggio si è chiesto anche cosa vogliono dalla Tv. I risultati vedono richiesta di piu’ film meno parolacce, meno politica piu’ società.
Il 65% è disposto a pagare il canone ma in cambio vuole servizi, nelle tv private meno spettacoletti piu’ informazione di qualità.