Il contributo delle tecnologie alla riduzione dell’handicap. E’ questo il tema centrale di ‘Modena Disabili 2003’, la mostra-convegno aperta sino al 13 dicembre presso la Borsa merci cittadina, nell’ambito delle iniziative per l’anno europeo delle persone disabili.


La rassegna è promossa dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con DemoCenter, con l’Aassociazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili di Modena e Reggio e le altre Associazioni di disabili riunite nella Fand.

All’incontro partecipano alcuni ‘centri di eccellenza’ impegnati nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative assieme alle ditte del territorio.

Nei locali della Borsa merci è allestita una mostra dedicata alle soluzioni per le diverse forme di handicap. I visitatori potranno sperimentare alcune delle soluzioni presenti sul mercato ed alcuni prototipi sviluppati dai centri di ricerca. Potranno inoltre contribuire all’arricchimento di una banca dati che verrà successivamente resa disponibile gratuitamente su internet, realizzata attraverso il concorso della Provincia di Modena.