L’undicesima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country, si prepara per il suo ultimo fine settimana, con le quattro sezioni di Casa&Cose, Creare in Fiera, Tipici d’Italia e Giardini&Dintorni pronte ad accogliere al meglio i visitatori.
Tra le tante iniziative che hanno caratterizzato quest’anno la manifestazione, una delle più importanti, anche per l’ampiezza di pubblico a cui è rivolta, è senz’altro quella organizzata in collaborazione con la rivista “Sale&Pepe”, per diventare protagonisti in cucina. A differenza dello scorso anno, quando ai corsi di cucina organizzati durante Country Life si poteva soltanto assistere, questa volta ci si mette davvero dietro ai fornelli!
All’interno della spazio di Tipici d’Italia, sono state realizzate sei postazioni, capaci di ospitare un cuoco del Modena Culinary Team e sei “allievi”: nei giorni feriali i corsi, della durata di circa un’ora e mezza l’uno, sono due nell’arco della giornata, mentre sabato e festivi salgono a tre. Una maniera pratica e divertente per imparare “sul campo” tutti i segreti dei cuochi professionisti, che insegnano passo passo le diverse fasi di esecuzione di una ricetta, dagli ingredienti principali sino alla presentazione in tavola.
Nei giorni scorsi si sono così potuti realizzare il menù aromatico, quello comodo e veloce sia per chi cucina che per chi mangia, il menù geometrico, il menù tartufato e quello vegetariano, oltre a quello tutto di pesce.
Domenica 7 dicembre, alle 11.00, 15.30 e 18.00, si potrà realizzare un menù apposta per i bambini.
Lunedì 8 dicembre, alle ore 15.30 e 18.00, di nuovo il “Menù Tuttopesce”, per chi vuole ottenere il massimo del sapore dal pesce e dai crostacei più poveri…
Ogni corso costa 15 euro a persona.
Sempre per ciò che riguarda la cucina, considerato che ci avviciniamo sempre più alle Festività natalizie, Riso&Risa – Ricevimenti e Catering assieme a Tolomeo Srl hanno organizzato anche un piccolo corso che lega insieme la cucina e i quattro elementi primari, aria acqua terra e fuoco, perchè imparare a preparare la tavola è importante quanto saper far bene da mangiare ed altrettanto divertente.
La manifestazione resterà ancora per altri tre giorni, con i seguenti orari: domani e domenica 7 dalle 10 alle 23; lunedì 8 dalle 10 alle 20.
E’ possibile pranzare, cenare o anche solo fare uno spuntino nei quattro punti ristoro sparsi all’interno dei padiglioni.