Un intervento molto limitato, anche se si tratta di un primo riconoscimento dell’importanza del bacino di utenza del nostro territorio. Da viale Aldo Moro commentano così la comunicazione di Trenitalia che ha deciso “un’azione promozionale nell’ambito della regione Emilia-Romagna.
Tale iniziativa consentirà ai possessori di abbonamento o di carta di ammissione ai treni Intercity (con validità mensile, nelle due tipologie bidirezionale e unidirezionale), validi per il mese di dicembre 2003, di rinnovare l’abbonamento o la carta di ammissione, per il mese di gennaio 2004, con la riduzione del 50%”.
Trenitalia ha comunicato anche di “aver impartito le opportune disposizioni al personale interessato” al fine di attuare l’iniziativa.
L’auspicio è che questi utili segnali di attenzione, siano quanto prima seguiti da una ripresa della tendenza al miglioramento qualitativo di tutti i servizi, compresi, quindi, quelli regionali.
Di questa positiva ripresa di tendenza, che sembrava avviata circa un anno fa e che nell’ultimo semestre ha avuto invece un decadimento drammatico, c’è vitale e urgente necessità”.