La vittoria del Giacobazzi Under 18 al Torneo delle Sei Regioni e la finale dell’Under 16 al challenge Clement Euloge di Manosque. Sono queste le sorprese che il Modena Rugby 1965 ha trovato dentro l’uovo di Pasqua, nel doppio appuntamento in Francia e in Romagna che ha occupato la pausa dei campionati.

In Provenza il quindici di coach Calabrese ha conquistato il secondo posto con la squadra dei 2003 al termine di un ottimo percorso: tre vittorie su tre partite giocate e zero mete subite nel girone di qualificazione e netta affermazione per 5 mete a 1 in semifinale col Gap. La nota amara arriva nella finale, persa 7-5 con i francesi del DLV XV e una sola trasformazione a decretare il successo dei transalpini. Il bilancio della trasferta oltralpe resta comunque molto positivo per l’Under 16, considerando anche il quinto posto della squadra formata dai 2004.

A Cesena esulta il Giacobazzi Modena Under 18, che torna a conquistare il Torneo delle Sei Regioni organizzato dal Romagna RFC. Chiuso il girone di qualificazione al secondo posto, con un bilancio di tre vittorie su quattro gare disputate (successi con Riviera, Medicei e Jesi, unico ko con Partenope a qualificazione già ottenuta), i ragazzi di coach Bigliardi si sono imposti nel girone successivo con un doppio 22-7 sulla Selezione marchigiana e sui padroni di casa del Romagna, e in finale hanno avuto la meglio per 24-12 sul Velate. Il Giacobazzi Modena torna così a scrivere il proprio nome sul torneo dopo la vittoria del 2017.

Domani nell’agenda biancoverdeblù c’è spazio per il minirugby, che trascorrerà la festa della Liberazione a Padova, nel torneo “Città di Padova” organizzato dal Valsugana Rugby. Alla competizione riservata alle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, saranno presenti 16 squadre, e Modena è stata inserita in girone con Valsugana, Benetton, San Donà, Milano, Parma e Petrarca.