Questa notte intorno alle 2,  i Vigili del Fuoco di Bologna sono intervenuti in via Normandia,11 a Borgo Panigale per incendio di uno scantinato. Al loro arrivo i Vigili del Fuoco hanno provveduto con l’uso dell’autoscala ad evacuare alcune persone dagli appartamenti siti ai piani alti dello stabile, colte di sorpresa durante il sonno, mentre in contemporanea si provvedeva allo spegnimento delle fiamme e a far si che l’incendio non si propagasse.

Due persone sono state ricoverate al pronto soccorso per accertamenti, dopo aver respirato i fumi prodotti dall’incendio, mentre l’appartamento sovrastante la cantina è risultato in parte non fruibile per danni strutturali.

Alle 03:25 gli stessi Vigili del Fuoco, sono stati avvertiti da un passante, che nella stessa via, da un seminterrato di un condominio usciva fumo e dalla centrale operativa di via Ferrarese si provvedeva ad inviare altre squadre a supporto di quelle già presenti. In questo caso venivano evacuate una trentina di persone che grazie a cappucci di soccorso a flusso costante di aria, che permettono di non inalare i prodotti della combustione, venivano portate in salvo e successivamente accompagnate, con un autobus messo a disposizione dalla TPER presso una sala dell’ospedale Maggiore dove sono state alloggiate per tutto il tempo necessario allo svolgimento dell’intervento.

Anche in questo caso si è trattato di un incendio cantina, all’interno della quale bruciavano masserizie, che grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco venivano prontamente spente evitando così che l’incendio si propagasse ai piani superiori. Sul posto oltre alle ambulanze del 118, presente la Polizia Municipale, agenti della Polizia di Stato e del reparto Scientifica.