Già dalle ultime settimane sono diversi gli interventi effettuati da Hera nel programma di sistemazione delle vecchie condotte idrauliche cittadine con la contestuale riasfaltatura delle carreggiate, di cui è stata oggetto la città. Interventi, iniziati sul finire del mese di Febbraio, che proseguiranno anche nelle prossime settimane fino all’avvicinarsi dell’Estate.

Nei mesi di Febbraio e Marzo Hera ha riasfaltato completamente le seguenti strade su cui era precedentemente intervenuta con alcuni scavi: via Perosi, via Catalani, via San Luigi, via San Gregorio, via Saba, via Marzabotto, via Monte Grappa, via Monte Hermada, via Monte Podgora, via Monte Sabotino.

Su via Repubblica sono ancora in corso i lavori per l’eliminazione della vecchia condotta idrica con rifacimento allacci e la sistemazione della nuova rete: il termine dei lavori è previsto per l’inizio del mese di Maggio; successivamente, verso metà mese, sarà riasfaltata completamente l’intera strada.

Non appena terminati i lavori su via Repubblica riprenderanno gli interventi per la sistemazione della nuova rete idrica, con contestuale eliminazione della vecchia, su via Rometta: l’intervento prevedrà il restringimento di carreggiata con senso unico alternato con semaforo.

E’ iniziato il cantiere, sempre volto alla sistemazione della nuova rete idrica con contestuale eliminazione della vecchia ed il rifacimento degli allacci, nel quartiere San Lorenzo, via Conciliazione, via San Lorenzo, via Da Vinci, via Botticelli, via Ghiberti, via Pisano:  il termine dei lavori indicativamente è previsto in 90 giorni con il traffico che sarà regolato attraverso sensi unici alternati con semaforo e, in alcuni tratti, chiusura della strada eccetto residenti.

Il cantiere in via Carducci, della durata prevista in circa 60 giorni, sarà svolto in due fasi: nella prima è previsto un tratto di carreggiata chiuso al traffico eccetto residenti, da via Matteotti a via Zanella; nel secondo il tratto chiuso al traffico eccetto residenti sarà da via Gramsci a via Matteotti.

Lavori di rifacimento della rete idrica anche in via Frati strada alta, va Volta, via Fermi, via Radici in Piano, via Magellano, via 14 Luglio.  Tra la giornata di oggi e quella di domani sarà realizzato l’attraversamento di via Da Verrazzano con restringimento di carreggiata con senso unico alternato utilizzando un impianto semaforico. Il cantiere si sposterà, in seguito, su proprietà privata indicativamente per 30 giorni per poi tornare sulla pubblica via procedendo a rifare gli allacci su tutto il tratto di condotta realizzato con restringimenti di carreggiata indicativamente per 60 giorni.