Si svolgeranno in questi giorni, condizioni metereologiche permettendo, gli sfalci previsti dai due lotti di gara, relativi a “parchi e giardini” ed “aree verdi scolastiche” aggiudicata con determinazione n. 140 del 26.03.2019, con i ribassi del 16,63% (LOTTO 1 – parchi e giardini) e 14,61% (LOTTO 2 – aree verdi stradali e scolastiche).

Per quanto riguarda il lotto 1 è già stato avviato lo sfalcio dell’erba nel parco Vistarino, terminato il quale si sposterà al parco Ducale.

Il servizi rientranti nel Lotto 2 saranno in questi giorni: lo sfalcio partirà dalla Circonvallazione, per poi proseguire nelle aiuole del centro città e nelle aree verdi scolastiche.

Questa frammentazione permetterà d’ottenere il raggiungimento degli obbiettivi di qualità attraverso la contemporaneità nello svolgimento delle prestazioni, migliore efficienza ed efficacia del servizio reso al cittadino, riduzione dei tempi d’esecuzione e maggior autocontrollo degli operatori, consentendo inoltre di avviare interventi di conservazione del verde pubblico cittadino nella consapevolezza che la vegetazione risulta una componente fondamentale del paesaggio urbano, e che occorre quindi provvedere alla sua salvaguardia e miglioramento attraverso operazioni di manutenzione programmata, finalizzata all’effettuazione di tutte quelle pratiche necessarie per preservare in salute, sicurezza e decoro le componenti del sistema verde.