Si è svolto nel fine settimana, presso l’Aeroporto Civile Statale “G. Paolucci” di Pavullo, il primo corso di formazione per manager d’impresa su “il Processo decisionale quale fattore strategico per il miglioramento aziendale”.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Aero Club Pavullo e Mabè, società specializzata in consulenza di direzione aziendale, ha visto la partecipazione di numerosi dirigenti di diverse aziende, provenienti non solo dell’area tecnica e gestionale, ma anche da quella commerciale, amministrativa e delle risorse umane.

Il fattore decisionale gioca da sempre un ruolo determinante nel successo di un’azienda. L’Aeronautical Decision Making (ADM) è l’approccio sistematico al processo mentale, impiegato dai piloti, per determinare la miglior linea di azione in risposta ad una data serie di circostanze. Oggi si parla di “human factor”, inteso come l’insieme delle operazioni e delle modalità che l’uomo segue per far aumentare i livelli di sicurezza e di performance durante l’intera conduzione del volo.

Scopo del corso è stato quello di accompagnare il manager d’impresa nello studio dello “human factor”, quale strumento per il raggiungimento del successo nel proprio lavoro.

Trasmettiamo in allegato per conto dell’Aeroporto di Pavullo il comunicato stampa e un’immagine.