Ha cercato di ostacolare l’identificazione dei responsabili di un furto compiuto all’intenro di un’autovettura con la sua auto ed è stato denunciato per favoreggiamento personale. Nei guai è finito un 32enne correggese denunciato dai carabinieri della stazione di San Martino in Rio a conclusione di specifiche indagini relative al furto di una borsa compiuto il 6 dicembre scorso dall’interno di un’autovettura parcheggiata in via Cartesio di San Martino in Rio.

A carico dell’uomo, risultato intestatario di una Peugeot 207 utilizzato dai malviventi per dileguarsi subito dopo il furto, individuata dai militari, sono emersi concordanti elementi di colpevolezza tali da portare alla sua denuncia in stato di libertà inoltrata alla Procura reggiana in ordine al reato di favoreggiamento.

Ad accorgersi del furto lo stesso derubato, un 62enne correggese, la mattina del 6 dicembre dello scorso anno quando  constatava che ignoti ladri previa effrazione di una portiera accedevano all’interno della sua auto impossessandosi di una borsa con suoi effetti personali. Le indagini dei carabinieri di San Martino in Rio, a cui il derubato ha formalizzato la denuncia, grazie anche all’analisi del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di risalire all’autovettura utilizzata dai malviventi per allontanarsi dopo il compimento del furto. L’autovettura una Peugeot 207 è risultato essere intestato a un 32enne correggese su cui si sono indirizzate le attenzioni investigative dei carabinieri. L’uomo, risultato estraneo al furto, in relazione ai fatti ha cercato di eludere le indagini dei carabinieri finalizzate a conoscere chi avesse in uso l’autovettura. Il 32enne è stato quindi denunciata alla Procura reggiana per favoreggiamento personale.