Il profilo Twitter della Polizia Locale di Bologna spegne la prima candelina e festeggia con una diretta social per raccontare la propria attività, dalla presenza davanti alle scuole al mattino, passando per un controllo in un mercato rionale di quartiere, agli interventi del nucleo cinofilo nei parchi e ai controlli ai veicoli in circolazione. A un anno esatto dallo sbarco su Twitter, giovedi 21 marzo il Comando di via Ferrari trasmetterà un turno di servizio delle proprie pattuglie. Basterà sintonizzarsi sull’hashtag #Pldigiorno per seguire in tempo reale l’attività della Polizia Locale.

Nei primi dodici mesi di vita, il profilo Twitter @PLBologna è diventato un punto di riferimento per chi vive e lavora sotto le Due Torri. Una fonte autorevole di notizie per esempio sulla situazione della viabilità cittadina, spesso interessata a modifiche comunicate in tempo reale; su eventi culturali e sportivi della città che modificano viabilità e sosta; sulle ordinanze in vigore; sulle campagne di informazione.

In un anno di attività, il profilo della Polizia Locale di Bologna ha registrato più di duemila follower e ha twittato 1.434 volte toccando la quota dei tre milioni di visualizzazioni, con un picco nel mese di agosto in corrispondenza del drammatico incidente sul raccordo autostradale a Borgo Panigale.