La Lectio Magistralis di Massimo Recalcati sul rapporto genitori-figli in programma oggi alle ore 18 a Castenaso non si terrà, come previsto, presso il Cinema Italia bensì nella più capiente Chiesa del Buon Consiglio in via XXI Ottobre 7.

“Questo – spiegano i promotori – in previsione del grande afflusso di persone previsto: sono infatti state molte centinaia le richieste”.

La Lectio di Recalcati, noto e apprezzato psicoanalista, si concentrerà su come influisce la relazione genitori-figli sugli aspetti caratteriali degli adulti di domani.

Introdurrà l’incontro Elisabetta Scalambra, Consigliera metropolitana alle Pari Opportunità e assessora del Comune di Castenaso.L’iniziativa, che fa parte del ciclo di incontri “Oltre la stanza rosa…”, è strettamente legata, in chiave di prevenzione e consapevolezza, al progetto di Città metropolitana e Arma dei Carabinieri, che ha visto realizzare a Castenaso la prima Stanza rosa, inaugurata il 4 giugno 2018.

Uno spazio, all’interno della Caserma, dove accogliere le denunce delle vittime di violenza, utilizzato anche per audizioni protette poiché già dotato dei presidi tecnici e tecnologici necessari.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.