» Modena - Sanità

Visita alla Sala Ibrida dell’Ospedale di Baggiovara dal Politecnico di Milano

15 professionisti, tra architetti, ingegneri e medici hanno visitato oggi la Sala Ibrida dell’Ospedale Civile di Baggiovara a pochi giorni dall’avvio dell’attività. Gli ospiti frequentano il Master di II Livello in Pianificazione, programmazione e progettazione dei sistemi ospedalieri e socio-sanitari del Politecnico di Milano, diretto dal prof. Stefano Capolongo, sostenuto, tra gli altri, da Iris Ceramica Group che è stato uno dei main sponsor della campagna di raccolta fondi Tutti Insieme per la Sala Ibrida che si è felicemente conclusa lo scorso dicembre. Il Master è organizzato in collaborazione con l’Università di Milano e l’Università del Sacro Cure di Roma.

La delegazione – guidata da dall’Arch. Elena Magarotto referente del Gruppo Iris e dal dottor Marco Gola tutor del Master –è stata accompagnata in sala dall’Ing. Massimo Garagnani, Direttore del Servizio Univo Ingegneria Clinica, dall’Ing. Claudio Conti dell’Ingegneria Clinica, dall’Architetto Carmen Bragagnolo del Servizio Unico Attività tecniche, dal dottor Mirco Amici, esperto qualificato, e dal dottor Paolo Barbieri, Responsabile del Servizio Comunicazione e Informazione dell’AOU di Modena. Ad accoglierli, il prof. Roberto Silingardi, Direttore della Chirurgia Vascolare e la dottoressa Barbara Mullineris, della Chirurgia Generale, d’Urgenza e Nuove Tecnologie.

La visita è stata l’occasione per mostrare una tecnologia all’avanguardia, frutto di una campagna di raccolta fondi che, per come si è sviluppata dall’ottobre 2017 al dicembre 2018, costituisce essa stessa un modello di studio, per come è stata in gradi di coinvolgere cittadini, istituzioni, mondo imprenditoriale e finanziario.

Durante la visita gli ospiti – che studiano per diventare esperti del settore sanitario – hanno potuto studiare il progetto e valutare le scelte effettuate nella realizzazione della sala, confrontandole con quelle di altre realtà.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 30 query in 1,618 secondi •