Ha cercato di ostacolare l’identificazione dei responsabili del tentato furto su un’auto in sosta compiuto con la sua auto ed è stata denunciata per favoreggiamento personale. Nei guai è finita una 48enne casalinga di Reggio Emilia, denunciata dai carabinieri a conclusione di specifiche indagini relative ad un tentato furto compiuto nel pomeriggio del 7 marzo scorso nei parcheggi di Piazzale Atleti Azzurri D’Italia.

A carico della donna, risultata intestataria dell’auto utilizzata dai malviventi per fuggire subito dopo il tentativo, sono emersi concordanti elementi di colpevolezza tali da portare alla sua denuncia in stato di libertà, inoltrata alla Procura reggiana in ordine al reato di favoreggiamento. Tra questi la targa dell’auto, fornita ai militari dalla vittima in sede di denuncia.

Ad accorgersi del tentativo di furto lo stesso proprietario dell’auto che, avvicinandosi al parcheggio, aveva notato uno sconosciuto armeggiare e forzare la portiera della sua auto. Vistosi scoperto, il malvivente era balzato a bordo di un’altra auto condotta da un complice, riuscendo a dileguarsi.