‘San Patrizio: Tanta Roba in Bolognina’ è un nuovo appuntamento in città, che nasce dalla volontà di creare un momento di aggregazione in una delle zone di maggiore fermento di Bologna, vivendo tutti insieme un parco che torna a essere un luogo di incontro e di condivisione. Al centro della manifestazione birra, musica live, spazio per i bambini e mercatini.
L’evento è organizzato da Tanta Roba per Bologna con il patrocinio del Quartiere Navile e la collaborazione di alcune conosciute realtà bolognesi come Birrai Eretici, Locomotiv Club, Beer Brothers, Storie DiPinte e Kinotto bar.

Non si può pensare a San Patrizio senza la birra, rigorosamente artigianale e di qualità, con tanti fusti direttamente dall’Irlanda e un angolo per le sour beer. Il tutto gestito e selezionato da Birrai Eretici, festival brassicolo di riferimento in città. Saranno presenti birre di: Cantillon (Belgio), Ca’ del Brado (Italia), Kinnegar (Irlanda), Galway Bay (Irlanda), The White Hag (Irlanda), BAV – Birrificio Artigianale Veneziano (Italia), Ulmer (Germania).

Ci sarà tanta musica live, coinvolgente e capace di piacere a tutti, perchè che festa è senza musica? Anche qui la selezione va a una realtà ben nota: il Locomotiv Cl ub. Da più di dieci anni il Locomotiv opera all’interno del parco DLF portando band di respiro internazionale e organizzando numerosi eventi. Durante il festival si alterneranno sul terrazzo del Kinotto i Johnny Clash, Coffeekillers e Lovesick Duo ai quali si aggiungono i dj set di dj Calibro 7 Pollici, dj Moreno Spirogi e dj Sandrino.

San Patrizio sarà anche un momento per gustare tante golosità preparate dallo Staff di Beer Brothers e Storie DiPinte che delizieranno i partecipanti con fritti, ottima pizza, panini e hamburger.

Sabato e domenica sarà una festa anche per bimbe e bimbi: una grande area attrezzata li farà divertire con i giochi di Ludobus Legnogiocando, a cui domenica si aggiungerà anche lo spettacolo di musica e giocoleria de La Sbrindola. Durante tutti e tre i giorni sarà sempre disponibile lo spazio bimbi all’interno del Kinotto.