Tra giovedì e venerdì, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di Corpo D’Armata Giovanni Nistri, presente in Emilia Romagna, ha effettuato alcune visite a comandi Arma presenti sul territorio della Provincia di Modena.

Giovedì, nel pomeriggio, ha fatto visita alla Stazione Carabinieri di Maranello, dove ha incontrato tutti i militari del reparto, trattenendosi per circa un’ora. Venerdì mattina ha visitato la Stazione di Modena – San Damaso, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Generale di Brigata Claudio Domizi e del Comandante Provinciale di Modena Colonnello Giovanni Balboni. Nel pomeriggio si è recato in visita presso la Tenenza di Castelfranco Emilia.

Il Comandante Generale, parlando con tutti i militari dei reparti visitati e constatando l’impegno profuso dai suoi uomini nell’assolvimento dei compiti istituzionali, ha ringraziato e si è complimentato per gli ottimi risultati giornalmente conseguiti nella lotta alla criminalità  e nel controllo del territorio, ponendo l’accento sui valori propri degli uomini dell’Arma che, tutti i giorni, sul territorio, contribuiscono – silenziosamente – a fare più importante e prestigiosa l’Istituzione e la Patria, impegnandosi nella quotidiana azione di contrasto ad ogni forma di criminalità.

Nel corso della mattinata, Il Generale C.A. Giovanni Nistri si è recato presso l’Accademia Militare di Modena, dove ha presenziato alla cerimonia di giuramento degli Allievi Ufficiali del 200° corso “Dovere”.

(Immagini della visita a Castelfranco Emilia)