L’associazione culturale Quelli del 29 prosegue, sabato 9 marzo 2019, la stagione del teatro di Bagnolo in Piano con lo spettacolo Otello (ore 21.00).

OTELLO – di William Shakespeare – Con Davide Lorenzo Palla – Musiche e accompagnamento dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu – Traduzione e adattamento: Davide Lorenzo Palla – Regia: Riccardo Mallus – Produzione: Ecate Cultura

Lo spettacolo prende vita da una considerazione: tutti conoscono per sentito dire il geloso Otello, ma forse non tutti possono dire di conoscere veramente la storia del grande combattente moro, che dopo essere stato circuito dal diabolico Iago arriva ad impazzire di gelosia e ad uccidere la bellissima e cara Desdemona, che tanto amava.

Come è potuto succedere? È proprio questa la domanda da cui è cominciato il nostro lavoro di riscrittura del classico e a cui abbiamo cercato di rispondere raccontando la storia nel più semplice dei modi e con i mezzi semplici ma potentissimi che abbiamo a disposizione: il racconto, la fantasia e l’immaginazione…

Info: Teatro comunale Bagnolo in Piano 0522 952885 – 3663206544 – www.vivaticket.comwww.quellidel29.com  –  quellidel29@gmail.com